Self Scanning Android, un nuovo capitolo della Store Innovation IBC
Il Self Scanning Android per la prima volta a Roma
Un nuovo capitolo per il progetto di Self Scanning IBC per un importante punto vendita a Roma.
Questo traguardo è stato raggiunto grazie alla collaborazione tra IBC e la partner Maind che ha portato all’installazione del sistema Your Self IBC per la prima volta sviluppato su piattaforma Android.
Grazie al sistema operativo Android installato su terminali Zebra MC18, il sistema software del pdv permette al cliente di poter fare la spesa in completa autonomia, scannerizzando gli articoli con il terminale e arrivando all’area di pagamento senza dover attendere in cassa.
Quando il cliente arriva al termine degli acquisti, aggancia il terminale su apposite culle, nelle quali viene scaricato il totale degli articoli scannerizzati, potendo così pagare tramite uno dei tre appositi London Kiosk NCR Selfserv 90 dedicati ai pagamenti elettronici o tramite cassa tradizionale.
È inoltre previsto in caso di rallentamenti alle casse, la possibilità da parte degli operatori di negozio di scannerizzare i prodotti ai clienti in coda, permettendo così di indirizzare la clientela alle postazioni di pagamento più libere, velocizzando il processo di pagamento.
Inoltre data l’ampia superficie del negozio è stata potenziata la copertura di rete per garantire un servizio ottimale. In questo modo i terminali per il Self Scanning possano ricevere sempre segnale senza rischiare perdite di dati o malfunzionamenti, migliorando così sia l’esperienza del cliente, che quella degli operatori di negozio che potranno lavorare senza nessun tipo di disservizio.
Questo sistema di Self Scanning va ad integrarsi con il progetto di rinnovamento del PDV che già tramite l’installazione delle etichette elettroniche Pricer dimostra la sua grande attenzione ai sistemi di spesa innovativi.
Da non dimenticare che tutta l’installazione ed implementazione del sistema è stata eseguita a negozio aperto senza interrompere il normale servizio o creare alcun tipo di disagio al personale di negozio o alla clientela.

IBC ha molta esperienza in termini innovazione nel mondo Self, tanto che per progetti analoghi ha già sviluppato delle soluzioni che si integrano con il sistema di elimina code e permettono la scansione degli articoli anche tramite smartphone.
La realizzazione di questo punto vendita coincide con la filosofia di Store Innovation IBC, dove tramite la miglior tecnologia e il grande Know How interno è possibile offrire soluzioni innovative che semplificano le azioni quotidiane del cliente e di chi opera nel settore della GDO
Vuoi scoprire tutte le novità dal mondo Self Scanning Android?
Compila questo breve form e richiedi una demo gratuita per scoprire tutti i vantaggi del mondo Self